AMPCO METAL Termini e condizioni di vendita
Versione mondiale
2. Qualora gli obblighi di AMPCO o uno qualsiasi di essi venissero impediti, ostacolati o ostacolati da guerre, scioperi, incidenti o Vis Major o da qualsiasi causa e comunque al di fuori del controllo di AMPCO, AMPCO avrà la possibilità di sospendere o annullare qualsiasi obbligo non adempiuto .
3. I conti devono essere pagati entro la data di scadenza rigorosamente in conformità con i termini indicati nel preventivo AMPCO. I crediti scaduti sono rigorosamente netti e soggetti a interessi al tasso base + 2% p a. Sebbene qualsiasi account di un Acquirente sia scaduto, AMPCO si riserva il diritto di sospendere l’adempimento di qualsiasi obbligo nei confronti di tale Acquirente.
4. Tutte le quotazioni sono fornite e le merci e i materiali venduti sono soggetti alle condizioni che, nel caso in cui qualsiasi merce o materiale o parte di esso si fosse rivelata difettosa quando ha lasciato i lavori di AMPCO, la responsabilità di AMPCO in relazione a tali beni o materiali difettosi o
parti di esso, sarà limitato alla sostituzione o riparazione di tali beni o materiali difettosi o parti di essi, o all’accredito del relativo costo, a condizione che:
a) Non si assume alcuna responsabilità per le merci che si sono rivelate difettose nella progettazione.
b) Si declina ogni responsabilità per guasti di beni forniti da AMPCO che siano stati oggetto di qualsivoglia processo dopo aver lasciato i propri stabilimenti.
c) Si presume che l’acquirente ispezionerà o utilizzerà i beni o i materiali forniti entro 30 giorni dalla consegna e pertanto AMPCO non si assume alcuna responsabilità per difetti dei beni o dei materiali forniti i cui dettagli non sono stati resi noti dall’acquirente ad AMPCO entro 30 giorni dalla consegna.
d) AMPCO non sarà responsabile per eventuali spese o costi sostenuti dall’acquirente in relazione a eventuali difetti rivendicati senza il previo consenso scritto di AMPCO. AMPCO esclude la responsabilità per il costo di qualsiasi lavoro meccanico, spese di manodopera o eventuali perdite o danni subiti a causa dell’utilizzo o della lavorazione di materiale difettoso fornito da AMPCO.
e) AMPCO esclude qualsiasi responsabilità e non sarà responsabile per qualsiasi violazione o garanzia o negligenza per eventuali danni consequenziali o per eventuali costi sostenuti dall’acquirente attraverso l’uso, l’impossibilità di utilizzare o la vendita di qualsiasi materiale difettoso o insoddisfacente fornito da AMPCO, o attraverso l’uso, l’impossibilità di utilizzare o la vendita di prodotti da parte dell’acquirente che sono stati fabbricati utilizzando qualsiasi materiale difettoso o insoddisfacente fornito da AMPCO.
5. Fermo restando quanto precede, AMPCO sostituirà gratuitamente qualsiasi merce da essa fornita e che risulti guasta o si dimostri viziata o difettosa, a condizione che AMPCO abbia l’opportunità di ispezionare e accettare la responsabilità per tali beni, e non sarà soggetta a ulteriori o altri obblighi o responsabilità di sorta per o in relazione a qualsiasi guasto o difetto in qualsiasi merce fornita o prodotta da AMPCO.
6. Tutte le spedizioni verranno inoltrate con mezzi propri di AMPCO o con vettore pubblico. Nessuna franchigia sarà concessa per il trasporto in cui le merci vengono ritirate dai magazzini AMPCO dagli Acquirenti o dove le merci vengono consegnate al deposito locale dell’Acquirente. I reclami nei confronti dei vettori relativi a furto per danni o mancata consegna su consegne in porto franco devono essere notificati ad AMPCO entro due giorni dal ricevimento.
7. Se le merci sono realizzate secondo il modello o le specifiche dell’Acquirente, nessuna responsabilità può essere accettata per la violazione di qualsiasi Brevetto e gli Acquirenti accettano di indennizzare AMPCO contro qualsiasi perdita in relazione a qualsiasi procedimento o altrimenti derivante dall’esecuzione degli ordini dell’Acquirente.
8. Tutte le informazioni tecniche nei nostri cataloghi/brochure sono puramente descrittive. Le garanzie ivi fornite in merito alle proprietà o agli usi di qualsiasi bene o materiale o all’idoneità a qualsiasi scopo non devono essere invocate, salvo in tal caso in cui AMPCO abbia confermato tali proprietà o usi, o idoneità allo scopo per iscritto all’Acquirente. Inoltre, sebbene tutte le informazioni siano state accuratamente controllate nei nostri cataloghi/brochure, non ci assumiamo alcuna responsabilità per errori di stampa o di traduzione. Allo stesso modo, nessuna dichiarazione fatta da alcun rappresentante di AMPCO in merito a proprietà, usi o idoneità allo scopo di beni o materiali dovrebbe essere invocata, salvo nella misura in cui tali dichiarazioni in merito a proprietà, usi o idoneità allo scopo siano fatte per iscritto da AMPCO a l’acquirente.
9. Le seguenti disposizioni si applicano a tutti i beni e materiali che AMPCO si impegna a fornire all’Acquirente. Nessuna mancanza da parte di AMPCO di imporre il rigoroso rispetto da parte dell’Acquirente di tali disposizioni costituirà una rinuncia alle stesse e nessuna risoluzione di qualsiasi accordo tra AMPCO e l’Acquirente pregiudicherà, limiterà o estinguerà i diritti di AMPCO ai sensi del presente paragrafo:
a) Al momento della consegna delle merci o dei materiali, l’Acquirente terrà le merci oi materiali esclusivamente come Depositario per AMPCO e le merci rimarranno di proprietà di AMPCO fino al momento in cui l’Acquirente avrà pagato ad AMPCO l’intero prezzo di acquisto. Fino a quel momento l’Acquirente, se richiesto da AMPCO, dovrà immagazzinare le merci e i materiali separatamente da beni o materiali non di proprietà di AMPCO e in modo tale da essere facilmente identificabili da AMPCO che avrà il diritto di esaminare la merce e materiali previo ragionevole preavviso, per richiedere che le merci o i materiali gli siano consegnati e per recuperare gli stessi e allo scopo di esercitare tali diritti AMPCO, i suoi dipendenti e agenti con mezzi di trasporto appropriati possono entrare nei locali dell’Acquirente e in qualsiasi altro luogo dove si trovano le merci o i materiali.
b) All’Acquirente viene concessa una licenza da AMPCO per incorporare le merci e i materiali in qualsiasi altro prodotto soggetto all’espressa condizione che, se AMPCO lo richiedesse, tutti questi prodotti contenenti le merci o i materiali o uno di essi devono essere immagazzinati separatamente e così contrassegnati da essere identificabili come realizzati con detti beni o materiali.
c) L’Acquirente è autorizzato a vendere le merci e i materiali e tutti i prodotti che li incorporano, ma deve detenere l’intero ricavato della vendita come fiduciario e agente di AMPCO e non deve mischiare nessuno dei proventi della vendita con i propri denaro o qualsiasi conto bancario con altre somme, ma deve garantire che tutte queste ricevute di vendita siano mantenute separate e identificabili. Inoltre, l’Acquirente dovrà, immediatamente dopo aver ricevuto il ricavo della vendita, rimettere ad AMPCO l’intero prezzo di acquisto della merce o dei materiali meno ogni parte di esso già pagata.
d) Se l’Acquirente non riceve i proventi di tale vendita alla data di scadenza, deve entro sette giorni informare AMPCO e, se chiamato a farlo, cedere ad AMPCO qualsiasi pretesa di qualsiasi natura nei confronti della persona o delle persone a cui ha fornito i beni o i materiali, o uno qualsiasi di essi.
e) L’Acquirente manterrà tutte le assicurazioni appropriate in relazione alle merci o ai materiali dalla data o dalle date in cui il rischio ivi passa a lui, in caso di perdita o danno mentre le merci o i materiali rimangono di proprietà di AMPCO, il L’Acquirente manterrà tutte le somme assicurative ricevute in relazione a ciò come Fiduciario per AMPCO e separate e identificabili da tutte le altre somme e dovrà immediatamente versare ad AMPCO l’intero prezzo delle merci o dei materiali, meno qualsiasi parte di esse già pagata.