AMPCOLOY® Lega di Rame Basso Legato
- Una lega di rame dura senza necessità di rivestimento, senza piombo, lucidabile e con ridotta presenza di altri elementi impuri in lega.
- Il miglior materiale per lo stampaggio ad iniezione della plastica per la saldatura e con la più alta conducibilità termica per i problemi degli stampi.
- Un’alternativa ai catodi in Tungsteno per materiale di saldatura catodica.
- Aumenta la produttività nello stampaggio ad iniezione della plastica riducendo i tempi ciclo.
- Approvato per l’utilizzo nel settore alimentare, per l’imbutitura dell’alluminio e la curvatura dei tubi.
Le leghe di rame basso legato AMPCOLOY® sono progettate con un’eccezionale conduttività, un’elevata resistenza e caratteristiche di usura uniche, offrono maggiore durata, qualità e prestazioni, con ridotta presenza di altri elementi impuri in lega. Il rame ha un reticolo cubico a facce centrate, che gli permette di avere buone proprietà di lavorazione a freddo, oltre a un’elevata conducibilità elettrica e termica. Con l’aggiunta di alcuni elementi in lega, accuratamente selezionati ed in proporzioni ben definite, le leghe di rame basso legate sviluppano le necessarie proprietà di resistenza e durezza con una piccola diminuzione della conduttività elettrica. Questi materiali sono utilizzati in applicazioni critiche dove sono richieste sia la conduttività che le proprietà meccaniche.
Con oltre un secolo di esperienza, AMPCO METAL e la sua linea di prodotti AMPCOLOY® sono sinonimo di qualità superiore per le applicazioni critiche.